news nocetta – Menzioni “d’onore” e di “merito” per il concorso “Programma una storia 2019” alla classe 2D secondaria progetto sul coding “Programma il Futuro”

Gli alunni della classe 2D della scuola secondaria, per il secondo anno consecutivo, hanno ricevuto una “MENZIONE D’ONORE” per la qualità dell’elaborato presentato al concorso  “Programma una storia 2019”, che ha inteso sensibilizzare gli studenti alla riflessione sul coding per lo sviluppo del pensiero computazionale, fornendo loro l’opportunità di cimentarsi con forme di espressione originali e stimolanti, e mettendoli in condizione di esprimere le proprie peculiarità.
I nostri ragazzi hanno infatti partecipato con la realizzazione di un “elaborato-storia”, lavorando online in piattaforma e utilizzando le basi del linguaggio della programmazione informatica. Tale tipologia di attività è stata possibile attraverso l’adesione del nostro Istituto al progetto “PROGRAMMA IL FUTURO” del MIUR-CINI nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale. Attestati ricevuti:
> Menzione d’onore alla classe 2D Nocetta
> Menzione di merito al docente referente di classe

Comments are closed.